Istruzioni per le impostazioni di YottaIP

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Accesso

  1. Validazione licenza

    Quando si acquista l'applicazione l'utente riceve per emil i dati per sbloccarla. I dati vanno inseriti nei campi prestabiliti. Questa schermata compare solo al primo accesso.

  2. Login

    La maschera di login, che compare ogni volta che si vuol gestire le impostazioni per un determinato dominio richiede: user, password e nome del dominio.

  3. Pannello di controllo

    Il pannello di controllo detto Desktop fornisce informazioni tecniche del computer e sull'utilizzo del software. Nella parte sinistra c'è il menù utile per spostarsi all'interno dell'applicazione. Nella parte inferiore del menù ci sono le icone per la scelta della lingua che volete utilizzare.

Gestione utenti

  1. Permessi utente

    Prima di inserire gli utenti che utilizzeranno l'applicazione è necessario Definire i loro ruoli e cosa possono fare. Il ruolo più alto è quello di amministratore, che è impostato di default dall'applicazione. La maggior parte degli utenti avrà solo la possibilità di utilizzare l'applicazione, altri potranno decidere funzioni quali, per esempio, le registrazioni delle conversazioni o la programmazione di una conferenza. Per aggiungere un nuovo gruppo cliccare sul segno + in alto.

  2. Impostare ruoli e permessi

    In questa fase è possibile definire una tipologia di utente e decidere quali azioni potrà effettuare con l'applicazione.

  3. Gestione utenti

    Cliccando sul + in alto si aggiunge un nuovo utente. Dopo averlo definito, come da maschera successiva, bisogna attivare l'utente cliccando sul segno di spunta che diventa verde. Cliccando sul segno + posto accanto è possibile vedere l'interno dell'utente, cioè il numero da digitare per comunicare con l'utente.

  4. Aggiungi utente

    In questa maschera ci sono i campi necessari alla registrazione di un nuovo utente nell'applicazione.

  5. Interni utente

    L'utente aggiunte deve essere attivato in questa maschera cliccando sul segno di spunta che diverrà di colore verde. In questa mascehra è possibile anche vedere lo stato dell'utente e modificarne le impotazioni.

  6. Interni utente

    Nell'ultimo tab della gestione utenti è presente un registro delle chiamate che è possibile esportare in diversi formati.

Pianificazione

  1. Gateway

    In questa maschera sono presenti i gateway inseriti nell'applicazione, è possibile gestirli. Cliccando sul segno + è possibile aggiungerne uno nuovo.

  2. Aggiunta gateway

    In questa maschera vengono immesse le impostazioni fornite dal proprio voip poveider.

  3. Hardware

    Qualora siano stati aggiunti delle schede o degli apparecchi voip è possibile avviare il riconoscimento automatico attraverso questa pagina.

  4. Percorso in entrata

    Maschera di sintesi dei percorsi in entrata delle chiamate. Qualora si volesse aggiungerne uno nuovo bisogna cliccare sul segno +.

  5. Percorso in uscita

    Qualora ci fossero più numeri telefonici è possibile decidere la strategia da utilizzare su quale utilizzare. Questa può essere, per esempio, legata ai costi o alla localizzazione dell'utente da chiamare.

  6. Percorso in uscita

    Dettaglio della finestra di inserimento delle scelte.

Rubrica

  1. Rubrica interna

    Tutti gli utenti aggiunti vengono a creare automaticamente questa rubrica.

  2. Rubrica esterni

    La rubrica esterna è composta dai numeri esterni alla'azienda.

Centralino

  1. Ivr menù

    Qui sono sintetizzate le impostazioni del risponditore automatico.

  2. Impostazioni IVR

    Le regole per il risponditore automatico possono essere pianificate con il minimo dettaglio attraverso questa pagina.

  3. Impostazioni orario

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  4. Impostazioni orario

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  5. Gestione file audio

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Servizi

  1. Gestione numeri servizio

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  2. Seguimi

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  3. Seguimi

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  4. Creazione gruppi

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Registrazioni

  1. Registrazioni

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Conferenza

  1. Conferenza

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  2. Impostazioni conferenza

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