Industria 4.0

La Quarta Rivoluzione industriale.

Sempre più spesso si sente parlare di Industry 4.0, di Internet of things (IoT), di quarta rivoluzione industriale, di digital disruption. Si percepisce che anche le Istituzioni italiane lo ritengono strategico.

Occorre prendere coscienza del fatto che sempre più attuali saranno temi quali big-data e data analytics, digitalizzazione, cloud computing, realtà aumentata, solo per citarne alcuni, nell’ottica di gestione delle informazioni per la creazione di valore della tua azienda.

Le tecnologie abilitanti che attualmente danno il vero vantaggio competitivo sono 4:

  • CLOUD
  • INDUSTRIAL INTERNET
  • BIG DATA AND ANALYTICS
  • HORIZONTAL/VERTICAL INTEGRATION
I processi vengono prima fluidificati attraverso la Lean e poi velocizzati attraverso le tecnologie abilitanti 4.0, così che ci si possa focalizzare sulla risoluzione dei problemi invece che sulla semplice misura e analisi dei dati, evitando di digitalizzare gli sprechi e accelerando il miglioramento continuo.

Le nostre risorse saranno e il nostro staff ha le competenze per aiutare le aziende a fare il passaggio verso l’Industria 4.0. Possiamo consigliare e fornire le tecnologie e le soluzioni migliori per chi vuole innovare. Siamo abilitati a certificare, anche con perizie tecniche giurate, che i macchinari e le infrastrutture rispondano ai requisiti di legge per accedere all’Iper ammortamento.

Registrati e ricevi una consulenza gratuita

I nostri esperti sono a tua disposizione!