Smart Health

l’Internet of Things e l’Intelligenza Artificiale entrano in medicina

Il modo di lavorare del settore sanitario sarà radicalmente diverso nei prossimi anni. I professionisti potranno avvalersi della nostra tecnologia disponibile

Tutti i dati raccolti dalle nostre tecnologie IoT vengono immagazzinati e studiati per una concreta e importante prevenzione delle malattie. Questi inoltre si prestano all’analisi da parte di algoritmi predittivi che compongono poi l’Intelligenza Artificiale applicata alla medicina. I nostri algoritmi di Machine learning si nutrono della mole di dati a disposizione, i cosiddetti Big Data, per perfezionarsi sempre di più nel tempo.

I vantaggi delle nostre tecnologie si possono riassumere in una diminuzione dei tempi di diagnostica, con conseguente aumento della probabilità di sopravvivenza dei pazienti. In questa maniera i controlli di routine sono superflui con un consistente alleggerimento della pressione sul sistema sanitario.

Gli aspetti positivi abbracciano anche la comunicazione tra il paziente e il medico, che viene migliorata incredibilmente con la possibilità di notifiche remote sull'assunzione dei farmaci. Ciò si traduce in minori tempi di attesa e code presso gli studi medici.

L’impatto su tutte le infrastrutture tecnologiche che gestiscono i dati sarà mirato alla protezione degli stessi alla sicurezza degli accessi.

Registrati e ricevi una consulenza gratuita

I nostri esperti sono a tua disposizione!